Chi Siamo

La nostra locanda si trova nel  bellissimo borgo matildico di Spigone di Vetto , all’interno della valle del torrente Tassaro, nel comprensorio dell’Appennino Reggiano, in  provincia di Reggio Emilia.

E’ un bar ristorante con piccolo albergo a conduzione familiare.

Il nome della locanda deriva dall’omonimo castello che sorgeva, a poca distanza dalla locanda, in epoca medievale ,al tempo  della Contessa Matilde  di Canossa.

Il castello di Rebecco ( dello stesso periodo di quelli di Berghinzone e di Crovara ) è citato nel 1389 tra quelli dei Da Palude , fedeli feudatari della Contessa Matilde di Canossa  . Adesso , di questa rocca , un tempo dotata di molti sotterranei e trabocchetti , restano alcuni  ruderi ,nascosti nel sottobosco.

La locanda si trova all’interno di un  suggestivo e caratteristico fabbricato degli anni venti , un tempo adibito a stalla e fienile . Lasciando integra la tipologia costruttiva ,più di vent’anni fa , i  proprietari dell’immobile  , i coniugi Ferrari – Margini hanno ricavato,   una struttura ricettiva con ristorante , bar e piccolo albergo che permette confortevoli soggiorni.

Oggi la struttura , con il nome di “Locanda del Rebecco”  è gestita dalla famiglia di Sara  Garofani, ex sindaco del comune di Vetto  che terminato il proprio mandato amministrativo ha deciso di reinventare la propria vita dedicandosi ,con passione a   cucinare , ospitare e   promuovere il territorio.

Per informazioni e prenotazioni:
Telefono: +39 0522 815887
Telefono: +39 366 2549733
Email locandadelrebecco_14@libero.it

Locanda del Rebecco
Via Spigone , 14
42020 / Vetto (RE)

Distanza dai Principali Centri

Reggio Emilia

Reggio Emilia è facilmente raggiungibile in macchina in 1 ora.

Parma

Parma è facilmente raggiungibile in macchina in 1 ora.

Vetto

Vetto, Capoluogo del Comune, è facilmente raggiungibile in macchina in 10 minuti.