Chi Siamo
La nostra locanda si trova nel bellissimo borgo matildico di Spigone di Vetto , all’interno della valle del torrente Tassaro, nel comprensorio dell’Appennino Reggiano, in provincia di Reggio Emilia.
E’ un bar ristorante con piccolo albergo a conduzione familiare.
Il nome della locanda deriva dall’omonimo castello che sorgeva, a poca distanza dalla locanda, in epoca medievale ,al tempo della Contessa Matilde di Canossa.
Il castello di Rebecco ( dello stesso periodo di quelli di Berghinzone e di Crovara ) è citato nel 1389 tra quelli dei Da Palude , fedeli feudatari della Contessa Matilde di Canossa . Adesso , di questa rocca , un tempo dotata di molti sotterranei e trabocchetti , restano alcuni ruderi ,nascosti nel sottobosco.
La locanda si trova all’interno di un suggestivo e caratteristico fabbricato degli anni venti , un tempo adibito a stalla e fienile . Lasciando integra la tipologia costruttiva ,più di vent’anni fa , i proprietari dell’immobile , i coniugi Ferrari – Margini hanno ricavato, una struttura ricettiva con ristorante , bar e piccolo albergo che permette confortevoli soggiorni.
Oggi la struttura , con il nome di “Locanda del Rebecco” è gestita dalla famiglia di Sara Garofani, ex sindaco del comune di Vetto che terminato il proprio mandato amministrativo ha deciso di reinventare la propria vita dedicandosi ,con passione a cucinare , ospitare e promuovere il territorio.
Per informazioni e prenotazioni:
Telefono: +39 0522 815887
Telefono: +39 366 2549733
Email locandadelrebecco_14@libero.it
Locanda del Rebecco
Via Spigone , 14
42020 / Vetto (RE)

Distanza dai Principali Centri
Reggio Emilia
Reggio Emilia è facilmente raggiungibile in macchina in 1 ora.
Parma
Parma è facilmente raggiungibile in macchina in 1 ora.
Vetto
Vetto, Capoluogo del Comune, è facilmente raggiungibile in macchina in 10 minuti.